Gli agenti dell'FBI, quelli bravi, non si fanno notare.- Sir Ridley Scott
Gli agenti dell'FBI, quelli bravi, non si fanno notare.
Fare quello che non hai ancora fatto, quello è il segreto.
Quando noi camminiamo, indifferenti o frenetici, sulla superficie della terra, noi calpestiamo, in verità, quel che fu, un giorno, carne sensibile di esseri vivi.
La sua inquietudine cessò, almeno così gli parve, e divenne un sentimento di profonda e mortale offesa. Ma non era una sensazione stabile, scomparve e per qualche ragione si trasformò in una orgogliosa indifferenza, ma era invece un presentimento della eterna quiete.
Il vero eroismo risiede nel disinteresse.
La forza della mafia è in quell'area grigia (ma talvolta proprio nera) che sta fra la complicità e l'indifferenza, perché conviene e perché può darti una facile assoluzione.
Io sono io da sempre Anche quando sono in mezzo alla gente Anche quando ci si guadagna niente Anche quando ti lascio indifferente.
L'indifferenza e il disprezzo fanno più danni dell'odio.
Così come si provocano o si esagerano i dolori dando loro importanza, nello stesso modo questi scompaiono quando se ne distoglie l'attenzione.
Promettere costa poco, si dice, se poi non si mantiene l'impegno. E non farlo? Costa ancor meno, praticamente niente, basta girarsi dall'altra parte.
Il mondo gira come un pazzo intorno al male, nessuno fa mai niente per cambiarlo.
Uno può sempre essere gentile verso le persone delle quali non gliene importa nulla.