Sono più quelli che muoiono nella fuga che non quelli che muoiono combattendo.— Selma Lagerlof
Sono più quelli che muoiono nella fuga che non quelli che muoiono combattendo.
Non c'è nulla di più gravoso che starsene fermi e inattivi quando si sentono raccontare terribili disgrazie altrui.
Chi non ha una propria dimora non si sente un essere umano.
Finché il povero ha una casa, ha l'impressione di valere come tutti gli altri.
Lo scioperante è un lavoratore che ha preso coscienza della sua condizione di sfruttato e deliberatamente affronta la lotta e sacrifici sempre maggiori, onde rivendicare i suoi diritti.
Quando il popolo lotta per la libertà e vince è raro che ottenga qualcosa, se non nuovi padroni.
Ciò per cui dobbiamo sempre lottare è cercare il flusso naturale e seguirlo.
Politica: Conflitto di interessi mascherato da lotta fra opposte fazioni. Conduzione di affari pubblici per interessi privati.
Ho tutto quello che voglio. Davvero non riesco a pensare a niente, ambizioni o cose per cui lottare. Non voglio uscire di casa, sono felice, lo sono davvero.
La vita è prova, combattimento, milizia dei forti. La gioia è frutto di una lotta continua, di una riconquista di se stessi momento per momento.
Fino a quel giorno avevo conosciuto, anzi avevo combattuto con i tre generi, maschile, femminile e neutro; ma ignoravo che cosa fosse quell'essere delizioso e perfidamente saggio che è la femmina.
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.
Il mio scontro più duro è stato con la mia prima moglie.
Purtroppo a volte non è possibile scegliere il momento in cui combattere. Possiamo solo farlo con coraggio quando ci viene chiesto.