Non sempre il vino nuovo ci fa dimenticare quello che la vite ci ha donato l'anno prima.— Simonide
Non sempre il vino nuovo ci fa dimenticare quello che la vite ci ha donato l'anno prima.
Solo Dio non sbaglia mai e in tutto riesce.
Non è possibile che non sia cattivo l'uomo che un'irrimediabile sventura ha abbattuto.
Ma un uomo di valore è a volte cattivo, a volte buono.
La danza è una poesia muta; la poesia è una danza parlata.
Dal vino si impara un'ipotesi importante: quando percepiamo un'evidente perdita di anima, lì stanno lavorando, sotto la superficie di un'apparente barbarie, eventi di natura diversa che è possibile riconoscere uno ad uno.
Il vino, specialmente in Italia, è la poesia della terra.
Or sotto questi faggi Datemi bere. Oh che soave odore Esce di questo vaso!
Alcune viti crescono nel terreno sbagliato, altre si ammalano prima della vendemmia e altre ancora sono rovinate da un cattivo viticoltore. Non tutta l'uva fa il vino buono.
Nessuno è più pericoloso di un uomo privo di idee, il giorno che ne avrà una gli darà alla testa come il vino a un astemio.
Non si lavora ad agosto nelle stanche, tue lunghe e oziose ore mai come adesso è bello inebriarsi di vino e di calore, di vino e di calore.
Me lo ha detto il vino, E il vin non erra!
A me piace il vino, qualunque vino. Non lo rifiuto mai. Quanto allo champagne, chi non sa che è il miglior tonico che esista? Non posso farne a meno.
Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione.
Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo ed attraverso di me, come il vino attraverso l'acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente.