È molto difficile far andare d'accordo la politica e la morale.- Francesco Bacone
È molto difficile far andare d'accordo la politica e la morale.
Gli uomini devono sapere che in questo teatro che è la vita umana è concesso solo a Dio e agli angeli di fare da spettatori.
La virtù è come una gemma preziosa: risalta meglio se la montatura è semplice.
Se la montagna non andrà da Maometto, Maometto andrà alla montagna.
La vendetta è una specie di giustizia primitiva alla quale, quanto più la natura umana ricorre, tanto più la legge dovrebbe mettere fine.
La politica è una faccenda troppo seria per essere lasciata ai politici.
Il politico è come la donna frigida: per piacere deve fingere.
La politica cambia sempre. Le storie inventate mai.
Vi sarà una trasformazione qualitativa, un nuovo vivere, una rivelazione creatrice di vita, un nuovo cielo e una nuova terra, un mondo giovane e possente in cui le nostre presenti dissonanze si risolveranno in un tutto armonioso.
Nella vita delle nazioni, di solito, l'errore di non saper cogliere l'attimo fuggente è irreparabile.
Cattivo politico non è solo chi cambia troppo spesso idee è anche chi non le cambia mai.
Le donne, in politica, hanno sempre la pericolosa tendenza a colpire solo con punture di spillo i propri rivali e a inasprire i contrasti con la cattiveria personale.
Uomini politici. Se dessero sempre risposte veritiere e soddisfacenti non sarebbero uomini politici.
A quanti vogliono sapere se io sono di centro destra o di centro sinistra, io rispondo che sono del centro storico.
Il radicale è un liberale che oltrepassa il limite di velocità.