Da dove proviene l'ordine e la bellezza che vediamo nel mondo?- Isaac Newton
Da dove proviene l'ordine e la bellezza che vediamo nel mondo?
Questa elegantissima compagine del Sole, dei pianeti e delle comete non poté nascere senza il disegno e la potenza di un ente intelligente e potente.
Non credo che l'universo si possa spiegare solo con cause naturali, e sono costretto a imputarlo alla saggezza e all'ingegnosità di un essere intelligente.
Ho visto più lontano degli altri, perché stavo sulle spalle di giganti.
L'intera varietà delle cose create, per luoghi e per tempi, poté essere fatta nascere soltanto dalle idee e dalla volontà di un ente necessariamente esistente.
Gli errori non stanno nell'arte ma negli artefici.
C'è l'ordine delle idee e l'ordine delle fottute parole.
L'ordine è l'unica barriera che tiene lontana la morte.
Non è che gli abitatori di slums non possano fare a meno della sporcizia e della promiscuità, come ama credere la borghesia panciuta [...] Si dia al popolo una casa decente e il popolo imparerà in breve a tenerla in modo decente.
Quando il piede vuole sostituire la testa, oltrepassa un confine sacro.
La vera libertà mentale è la capacità di creare l'ordine dal caos.
Anche se parliamo tanto di coincidenza, non ne siamo realmente convinti. Nel fondo dei nostri cuori riteniamo che l'universo sia migliore, siamo segretamente convinti che esso non sia tanto disordinato e casuale, e che ogni cosa in esso abbia un significato.
Nella sua fase iniziale e solida, la modernità è stata vissuta come una lunga marcia verso l'ordine.
La disposizione è l'ordine che si dà alle cose, secondo la loro qualità e quantità. Nato al pari col mondo, il quale, tratto fuori della confusione del caos, sortì la disposizione che egli ha ordinata a' suoi fini.
L'arte è una questione di virgole.
Ordine sicuro, ricerca sicura.