Se il presente cerca di giudicare il passato, perderà il futuro.— Winston Churchill
Se il presente cerca di giudicare il passato, perderà il futuro.
Molte persone vedono l'impresa privata come una tigre feroce, da uccidere subito. Altre invece come una mucca da mungere. Pochissime la vedono com'è in realtà: un robusto cavallo che, in silenzio, traina un pesante carro.
La democrazia funziona quando a decidere siamo in due, e l'altro è malato.
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino.
Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni, la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria.
Più guardi all'indietro, più riesci a guardare in avanti.
La filosofia nasce dal terrore provocato dall'imprevedibilità del divenire della vita.
Una ragazza con un futuro evita un uomo con un passato.
Non guardare indietro. E non sognare sul futuro. Non ti restituirà il passato, e nemmeno soddisferà le tue fantasie. Il tuo compito, la tua ricompensa - il tuo destino - sono qui ed ora.
Molti credono che un futuro soddisfacente richieda un ritorno a un passato idealizzato, un passato che in realtà non è esistito mai.
Le emozioni non sono che avvertimenti su quanto ci potrà accadere in futuro.
Siamo responsabili di quello che verrà, abbiamo un debito verso il futuro.
Il Domani compie irresistibilmente l'opera sua, e la comincia oggi, arrivando sempre al suo scopo, nei modi più strani.
Le leggi dell'umanità devono comprendere il passato, il presente e il futuro che portiamo dentro di noi; chiunque possieda uno solo di questi termini, possiede solo un frammento della legge morale del mondo.
Quanto disse bene el Filosofo: de futuris contingentibus non est determinata veritas! Aggirati quanto tu vuoi, che quanto piú ti aggiri, tanto piú truovi questo detto verissimo.
Se smetti di cercare, smetti di vivere, perché allora stai scavando nel passato. Se non stai tentando di realizzare una qualsiasi crescita o un futuro, allora potresti anche essere morto.