Il silenzio dà alle donne la grazia che loro si addice.— Sofocle
Il silenzio dà alle donne la grazia che loro si addice.
Un breve detto spesso contiene molta saggezza.
Che cosa terribile quando il giudice equo dà una sentenza iniqua.
L'uomo non conosce altra felicità se non quella che egli si va immaginando, e poi, finita l'illusione, ricade nel dolore di sempre.
Molte sono le cose mirabili, ma nessuna è più mirabile dell'uomo.
Di molto, il primo elemento della felicità è l'essere saggio.
La bellezza, per le donne in ispecie, è un gran tesoro; ma c'è un tesoro che vale anche di più, ed è la grazia, la modestia e le buone maniere.
Il talento consiste nel dire le stesse stupidaggini degli altri, ma più elegantemente...
Odiarsi è più facile di quanto si creda. La grazia consiste nel dimenticarsi.
Fermezza di fronte al destino, grazia nella sofferenza, non vuol dire semplicemente subire: è un'azione attiva, un trionfo positivo.
L'amore vero è così: non ha nessuno scopo e nessuna ragione, e non si sottomette a nessun potere fuorché alla grazia umana.
Per quanto la vita possa essere complessa e nonostante i rimpianti, ci sono stati momenti in cui mi sono sentito sinceramente toccato dalla grazia. Di solito, questi momenti non durano a lungo; vanno e vengono come la brezza marina. Ma a volte durano per sempre.
La grazia che il Padre ci dà ha forma cristica: ci assimila al Figlio senza violentarci come uomini, perché il Figlio lui stesso è diventato uomo.
Il Signore mi ha fatto la grazia di non conoscere la società mondana se non quel tanto da potere disprezzarla e tenermi lontana da essa.
Sono necessarie la grazia e la croce.
Carisma significa "grazia", "dono divino". Capisci? È un dono, non c'è nulla che uno possa fare per averlo, o ce l'hai o non ce l'hai [...]. La gente ama le persone interessanti, non quelle buone.