Nella lotta delle idee, muoiono gli uomini.— Stanisław Jerzy Lec
Nella lotta delle idee, muoiono gli uomini.
I vigliacchi devono avere il potere, altrimenti hanno paura.
Dimmi con chi dormi e ti dirò chi sogni.
Molti miei amici mi sono diventati ostili, con molti nemici ho stretto legami di amicizia, ma gli indifferenti mi sono rimasti fedeli.
La carriera dell'uomo nell'universo ci impone di chiederci se per caso egli non benefici di qualche raccomandazione.
Il primo sintomo della morte é la nascita.
Questo è il tuo lavoro! Se vuoi un lavoro più sicuro vai a lavaore alle poste. Vuoi la coscienza pulita? Fonda una Onlus! Ma se vuoi un'isola tutta tua e il tuo capo ti dice "esci e fatti pestare", tu esci, le prendi poi torni a lavoro e mi chiedi: "Vuoi che lo faccia un'altra volta?
Queste sono le mie ultime parole e sono certo che il mio sacrificio non sarà invano, sono certo che, almeno, ci sarà una lezione morale che castigherà la fellonia, la codardia e il tradimento.
Il denaro alle volte costa troppo.
Amore più grande non ha nessun uomo più di questo: dare la vita per i propri amici.
L'artista deve creare una scintilla prima di poter fare un fuoco e quindi nasce l'arte, l'artista deve essere pronto a consumarsi al fuoco della sua stessa creazione.
Nessun sacrifico è troppo grande!
Riguardo a sacrificio e spirito di sacrificio le vittime la pensano diversamente dagli spettatori: ma da tempo immemorabile non si è mai data loro la possibilità di dirlo.
A chi non è capitato, almeno una volta, di sacrificare se stesso per il proprio buon nome?
Morire per la patria non è una triste sorte, è conquistare l'immortalità con una bella morte.
Il sangue del popolo è il nostro tesoro più sacro, ma è necessario versarlo per impedire che in futuro ne venga sparso di più.