Se sei lontano dal nemico, fagli credere di essere vicino.- Sun Tzu
Se sei lontano dal nemico, fagli credere di essere vicino.
La vittoria si ottiene quando si è preparati a ogni imprevisto. La vittoria si ottiene quando ci sono un generale capace e un sovrano che non interferisce.
Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.
Il territorio genera la lunghezza. La lunghezza genera il volume. Il volume genera il calcolo. Il calcolo genera il confronto. Il confronto genera la vittoria.
La miglior vittoria è quando l'avversario si arrende di sua propria iniziativa prima che vi siano davvero delle ostilità... È meglio vincere senza combattere.
Non ti fidare, ragazzo mio, di quelli che promettono di farti ricco dalla mattina alla sera. Per il solito, o sono matti o imbroglioni.
Le persone più facili da ingannare siamo noi stessi.
I veri ipocriti sono quelli che cessano di ottenere i loro inganni, mentendo con sincerità.
Ci inganna più spesso la ragione che la natura.
La mosca era riuscita a fregare tutti, perfettamente integrata nella società delle vespe. Credevano che fossi uno di loro. Uno giusto.
È più difficile per me giocare barando. Preferirei piuttosto giocare con il gioco.
Anche se la capacità di imbrogliare è segno di acutezza e di potere, l'intenzione di imbrogliare è senza dubbio segno di cattiveria o di debolezza.
Il più grand'uomo è solamente un fanciullo che la vita ha ingannato.
La frode non ha mai funzionato, prima o poi qualcosa va storto, quand'è che ce ne siamo dimenticati?
Il potere non è solo quello che possiedi realmente, ma quello che i nemici pensano tu abbia.