La lotta è caotica eppure non si è soggetti al caos.— Sun Tzu
La lotta è caotica eppure non si è soggetti al caos.
La vera vittoria è la vittoria sull'aggressione, una vittoria che rispetti l'umanità del nemico rendendo così inutile un ulteriore conflitto.
Chi, in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto.
Se sei lontano dal nemico, fagli credere di essere vicino.
Nell'operazione militare vittoriosa prima ci si assicura la vittoria e poi si dà battaglia. Nell'operazione militare destinata alla sconfitta prima si dà battaglia e poi si cerca la vittoria.
Solo valutando tutto esattamente si può vincere, con cattive valutazioni si perde. Quanto esigue sono le probabilità di vittoria di chi non fa alcun calcolo!
Finché non trovi qualcosa per cui lottare ti accontenti di qualcosa contro cui lottare.
L'uomo che lotta per ciò che egli ritiene giusto, è libero.
Cari fratelli e sorelle, non smettete mai di sperare in un futuro migliore. Lottate per questo, lottate. Non lasciatevi intrappolare dal vortice del pessimismo!
La semplicità del comportamento, come la tranquillità e la buona volontà, l'enfatizzare le virtù più semplici, era parte di un disperato patto con gli dèi ed erano state raggiunte attraverso lotte inimmaginabili.
Ricordate signorine: se non combatti per qualcosa, ti ritroverai con niente...
Di pari passo con l'aumentare dell'uguaglianza cresce il numero di persone che lotta per il predominio.
Quando si lotta è sempre così.
L'esercito convenzionale perde se non vince; la guerriglia vince se non perde.
A un certo punto devi smettere di correre e voltarti e affrontare chi ti vuole morto. Il difficile è trovare il coraggio di farlo.
C'è bisogno di coraggio per lottare contro la forza, ma ne abbisogna ancora di più per ammettere la propria debolezza.