Io sono convinta che la scrittura non serva per farsi vedere ma per vedere.
Susanna Tamaro
lefrasi.com

Clicca sulla citazione per copiarla negli appunti

Altre frasi dello stesso autore

Altre frasi sugli stessi argomenti

Per parte mia, non faccio che rivolgergli complimenti di questo genere, e faccio tutto quanto è in mio potere per mantenere occupata la sua fantasia quanto la mia.
Laurence Sterne
La scrittura ha cessato di essere la prosa del mondo; le somiglianze e i segni hanno sciolto la loro antica intesa; le similitudini deludono, inclinano alla visione e al delirio; le cose restano ostinatamente nella loro ironica identità: sono soltanto quello che sono.
Michel Foucault
Scrivere un libro è un po' come correre una maratona, la motivazione in sostanza è della stessa natura: uno stimolo interiore silenzioso e preciso, che non cerca conferma in un giudizio esterno.
Haruki Murakami
Non è la bellezza che mi conduce a te, scrittura, bensì la perdizione dell'anima.
Amal al-Juburi
Scrivere è abusare della sensazione, renderla male; è il contrario dell'Acqua che si depura scorrendo.
Xavier Forneret
Il bello è che scrivere è un altro modo di cagare e masturbarsi.
Efraim Medina Reyes
Scrivere è continuare, inseguire al di là della tenebra quel fanalino fuggente che è l'uomo.
Gesualdo Bufalino
La scoperta della scrittura avrà l'effetto di produrre la dimenticanza nelle anime che l'impareranno, perché, fidandosi della scrittura, queste si abitueranno a ricordare dal di fuori mediante segni estranei, e non dal di dentro e da sé medesime.
Platone
La scrittura e le cose non si somigliano. Tra esse, Don Chisciotte vaga all'avventura.
Michel Foucault
Cogito ergo sum, ergo scrivo, ergo mi autopubblico, ergo mi autoleggo e chi s'è visto s'è visto. Stringi stringi: che bisogno c'è dell'editore? Mi pubblico io. Che bisogno c'è del lettore? Mi leggo io.
Massimiliano Parente