Per mettersi in viaggio c'è bisogno della nostalgia di qualcosa.— Susanna Tamaro
Per mettersi in viaggio c'è bisogno della nostalgia di qualcosa.
Quando si lacera, il cuore che rumore fa? Il tonfo di una spugna inzuppata o il sibilo di un fuoco pirotecnico bagnato dalla pioggia?
È necessario perdersi per ritrovarsi.
Ma non è forse una vanità credersi superiori al mistero o ignorarlo?
Nel riquadro dell'abbaino erano apparse nubi gonfie e biancastre. Correvano veloci e in pochi minuti hanno coperto la luna e le stelle. Domani piove, ho pensato, e a un tratto ho capito. L'amore è darsi in pasto all'altro senza possibilità di difendersi.
Distrarsi vuol dire soccombere.
Ha senso che un australiano viaggi in India per incontrare altri australiani?
In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l'uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l'uomo deve poter viaggiare.
Viaggiare è più bello che arrivare. Battersi è più bello che vincere.
Qualsiasi viaggio verso l'ignoto è già di per sé un'avventura.
Spazio: ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà per arrivare coraggiosamente là dove nessuno è mai giunto prima!
Uno dei piaceri del viaggio è immergersi dove gli altri sono destinati a risiedere, e uscirne intatti, riempiti dell'allegria maligna di abbandonarli alla loro sorte.
Oltre le strade sfavillanti c'era il buio, e oltre il buio il West. Dovevo andare.
Il cambiamento è l'unica cosa che rende la vita degna di essere vissuta. Non parcheggiare mai la tua vita a una scrivania. Quello che segue sono ulcere e problemi cardiaci.
Naturalmente, gli uomini amano vedere cose nuove e viaggiare.
L'arte di vivere sta nel sentirti nello stesso modo a casa tua così come ti senti quando sei in viaggio.