Voglio far partire la vostra immaginazione e lasciarvi scoprire i posti in cui essa può portarvi.— Terry Brooks
Voglio far partire la vostra immaginazione e lasciarvi scoprire i posti in cui essa può portarvi.
Diamo spesso importanza alla magìa propria dei bambini, ma passiamo anche attraverso realtà che negano le verità di quella stessa magìa.
La fantasia è solamente una tela sufficientemente grande per me per dipingerci sopra.
Le menti umane non sono preparate a affrontare le realtà dell'esistenza immateriale in questa sfera. E' un peso che nessun mortale può sopportare a lungo.
Il dolore conduce all'amarezza, l'amarezza alla rabbia; viaggia troppo in questa direzione e perderai la via.
Non esiste modo migliore di esercitare l'immaginazione che lo studio della legge. Nessun poeta mai interpreterà la natura così liberamente come un avvocato la verità.
Quello che noi ci immaginiamo bisogna che sia o una delle cose già vedute, o un composto di cose o di parti delle cose altra volta vedute.
L'uomo giovine, ardente d'una immaginazione impetuosa, è raramente capace di far tacere i suoi desideri; per lui, le lezioni della morale sono ordinariamente inutili.
L'immaginazione in arte consiste nel sapere trovare l'espressione più completa di una cosa esistente, ma mai nel supporre questa cosa o nel crearla.
Immaginare è scegliere.
Con l'immaginazione si può sempre adorare una donna, non è altrettanto facile amarla.
Il malato più incurabile è quello immaginario.
Non ho mai cercato il sogno nella realtà o la realtà nel sogno. Ho permesso alla mia immaginazione di giocare liberamente senza lasciarmi sviare da essa.
La conoscenza non è niente, l'immaginazione è tutto.
Spesso l'immaginazione è la madre della verità.