Il mondo è una repubblica di mediocri, e sempre sarà così.- Thomas Carlyle
Il mondo è una repubblica di mediocri, e sempre sarà così.
Nessuno che una volta abbia riso veramente di cuore può essere irrimediabilmente cattivo.
A una pioggia d'oro molte cose sono penetrabili.
La vera università di questi giorni è una collezione di libri.
Il nostro compito principale non consiste nel vedere vagamente in lontananza, ma nel fare ciò che abbiamo chiaramente a portata di mano.
Un uomo che vuol lavorare e non trova lavoro è forse lo spettacolo più triste che l'ineguaglianza della fortuna possa offrire sulla terra.
L'attesa attenua le passioni mediocri e aumenta le grandi.
Il vostro Dio misericordioso... ha distrutto il Suo beniamino, piuttosto che lasciare che la mediocrità offuscasse una particella della Sua gloria. Lui ha ucciso Mozart, e ha lasciato in vita me per torturarmi.
Non ho stima per lui. Infinite Jest è illeggibile. Il suo stile è mediocre, le storie confuse e piene di quel finto sentimentalismo del Midwest.
Il lusso, la spensieratezza e lo spettacolo consueto della ricchezza fanno quei ragazzi così belli, che si direbbero d'una pasta diversa da quella dei figli della mediocrità e della povertà.
Ad ogni poeta mediocre vengono talvolta fatti alcuni buoni versi.
Gli artisti mediocri prendono in prestito, quelli grandi rubano.
Per capire il successo, altrimenti inspiegabile, di certi individui, bisogna sapere che esiste un tipo del tutto particolare di genio: il genio della mediocrità.
La calunnia sdegna i mediocri e si afferra ai grandi.
Uomini mediocramente morali hanno scritto eccellenti massime; invece uomini virtuosissimi nulla fecero per far durare la tradizione della virtù.
Le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che è oltre la loro portata.