Un innamorato senza indiscrezione non è affatto un innamorato.
Mi piacciono le storie immorali... tutte le belle storie sono un po' volgari o immorali, credetemi. Se i narratori avessero potuto ricavare la decenza e la moralità dalle storie vere, chi si sarebbe dato il disturbo d'inventare le parabole?
È difficile per una donna definire i propri sentimenti in un linguaggio che è principalmente fatto da uomini per esprimere i loro.
I suoi impulsi erano guide più piacevoli che non il suo discernimento.
Possiamo cogliere nell'innamorato una grande forza, della quale manca, finché è uomo libero; ma vi è una larghezza di vedute nell'uomo libero che cercheremmo invano nell'amante.
Quel freddo conglomerato chiamato mondo, che, così terribile nella massa, è così poco temibile, persino degno di compassione nelle sue singole unità.
Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi.
Ti potresti innamorare di lui, forse sei già innamorata di lui, cosa importa se ha vent'anni e nelle pieghe della mano una linea che gira... e lui risponde serio "è mia": sottindende la vita.
Quando uno si sente completamente idiota, vuol dire che è innamorato?
Ci sono persone che non si sarebbero mai innamorate se non avessero mai sentito parlare dell'amore.
Quando è innamorato il cuore non fa il difficile.
Non mi piace essere innamorato... per me è come una grande malattia. Non mi sento felice, mi sento sconvolto.
Ci innamoriamo per produrre la chimica della gioia di vivere, terapeutica come nessun altro farmaco, e ci ammaliamo quando vogliamo condurre, dominare o relegare nei luoghi comuni l'unico Dio che è la nostra salvezza e la nostra speranza: Eros.
Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.
Ricordo esattamente l'istante in cui nel mezzo della folla annoiata mi sono accorto del tuo sguardo incantato. In quel momento ho capito cosa deve provare un'anima sperduta quando, tra tanti corpi, riconosce quello in cui sceglie di reincarnarsi...
Una donna innamorata è capace di tutto. Esattamente come una che non lo è.