Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Gli storici antichi ci hanno lasciato una letteratura dilettevole sotto forma di fatti; i romanzieri moderni ci offrono fatti noiosi sotto forma di letteratura.
Ogni arte è insieme superficie e simbolo. Coloro che scendono sotto la superficie lo fanno a loro rischio. Coloro che interpretano il simbolo lo fanno a loro rischio.
L'unica cosa che valga la pena di fare, oggi, è l'essere moderni.
La via del paradosso è la via della verità. Per mettere a prova la realtà occorre vederla camminare sulla corda tesa. Solo quando le verità si fanno acrobati possiamo giudicarne il valore.
L'uomo che vive artisticamente la sua vita ha per cuore il cervello.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Oscar Wilde
Altre frasi sugli stessi argomenti
Nessuno ha mai amato nessuno nel modo in cui ognuno desidera essere amato.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco?
Essere oggetto d'amore è una causa potente di felicità, ma l'uomo che chiede amore non è colui al quale viene concesso. L'uomo che riceve amore è generalmente colui che lo da.
Paradossalmente, la capacità di stare soli è la condizione prima per la capacità d'amare.
L'amore è darsi in pasto all'altro senza possibilità di difendersi.
L'estremo lembo dell'audacia è amare umilmente se stessi.
La non-violenza è la risposta alle domande cruciali politiche e morali del nostro tempo: il bisogno per l'uomo di sconfiggere l'oppressione e la violenza senza ricorrere all'oppressione e alla violenza. La base di tale metodo è l'amore.
Oh amami davvero! Oh mormora parole di fuoco!
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito.
L'amore e il timore devono andare uniti.