Ognuno ha in mente ciò che lo riguarda.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Un animo forte e tranquillo riduce i mali a metà.
Nessuno da solo sa mai abbastanza.
Il miglior amico è quello più vecchio possibile.
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Fa un cattivo servigio al mendicante chi gli dà da bere e da mangiare.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Plauto
Altre frasi sugli stessi argomenti
Tutte queste ore chiedono esitanti se sono state la più felice, ma io so bene che posso ricordarle ma non posso sceglierne una.
Se gli uomini d'affari non tenessero alta la soglia dell'inconsapevolezza, se lasciassero affiorare ragionamenti che in superficie esploderebbero nella loro totale contraddittorietà, non guiderebbero il mondo come fanno.
I sogni sono desideri che l'uomo tiene nascosti anche a se stesso.
Quando diventate consapevoli del silenzio, immediatamente vi è quello stato di quieta vigilanza interiore. Siete presenti. Avete fatto un passo fuori da migliaia di anni di condizionamento umano collettivo.
È la consapevolezza della fragilità ciò che permette di costruire relazioni veramente umane, società veramente civili.
La sofferenza che si cagiona è l'ultima di cui ci si accorge.
E' quello il Paradiso: il momento in cui la scintilla si accende e capisci che succederà davvero, che i tuoi istinti non sbagliavano.
Conoscevo la monotonia terribile e il peso dei gesti ripetuti all'infinito davanti a un trapano o a una pressa, e sapevo che era necessario togliere l'uomo da questa degradante schiavitù. Bisognava dare consapevolezza di fini al lavoro.
Il coraggio era anche quello. Era la consapevolezza che l'insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.
Prima d'allora non aveva mai capito che la vita ci parla, e che la sua voce dà risposta alle domande che le poniamo di continuo.