Caso mai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!- Truman Burbank
Caso mai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa... Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso... quello mi interessa.
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte.
Ci sono notti che non accadono mai.
La notte è un pozzo nero dove intingo inchiostro per le mie poesie.
Non è una cosa furba starsene a letto di notte a porsi delle domande alle quali non si sa rispondere.
Pensa al mattino, agisci a mezzogiorno, leggi di sera, e dormi di notte.
C'è chi si fissa a vedere solo il buio. Io preferisco contemplare le stelle. Ciascuno ha il suo modo di guardare la notte.
Chissà perché la notte, come la gomma, è di un'infinita elasticità e morbidezza, mentre il mattino è così spietatamente affilato.
Certe notti sono fatte per la tortura, o la riflessione, o il sapore di solitudine.
Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che abiterò in una di esse, visto che riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.