Il contribuente italiano è come il cane: si affeziona a chi mangia la carne e gli lascia l'osso.- Ugo Ojetti
Il contribuente italiano è come il cane: si affeziona a chi mangia la carne e gli lascia l'osso.
Non soffro di rimpianti. Avessi cent'anni, il mio giorno migliore sarebbe sempre domani.
Nessuno dirà tanto male di te quanto la donna che non ami più.
Se vuoi offendere un avversario, lodalo a gran voce per le qualità che gli mancano.
Dubitare di te stesso è il primo segno dell'intelligenza.
Fammi un favore, e siimene grato.
L'onore ha un senso persino fra i ladri, ma non ne ha nessuno nella politica.
Nelle crisi politiche, il più difficile per un uomo onesto non è fare il suo dovere, ma conoscerlo.
Io dico che bisogna stare attenti a non confondere la politica con la giustizia penale. In questo modo, l'Italia, pretesa culla del diritto, rischia di diventarne la tomba.
Un politico che non fa promesse è come una puttana che non fa marchette.
La politica richiede una certa retorica. Non richiede un'azione morale che corrisponda alla retorica. La politica richiede invece azione politica.
I risultati dei cambiamenti politici sono raramente quelli che i suoi amici sperano o che i suoi nemici temono.
In politica, e non solo in politica, chi si isola e scompare si espone ad ogni rischio e finisce in genere per indebolirsi.
Mi ci sono voluti parecchi giorni, dopo essere tornato a Boston, per rendermi conto che parlando del "Presidente" ci si riferisce al presidente di Harvard e non un funzionario minore di Washington.
Nel club di bridge e nei consigli di stato, le passioni sono le stesse.
Il Primo Ministro spagnolo mi ha telefonato e mi ha detto: "Ho il sostegno di soltanto il 4 per cento della popolazione". Gli ho detto, "Accidenti, è ancora meno di quelli che pensano che Elvis Presley sia ancora vivo".