Io vado a letto tardi perché leggo Kant.— Umberto Eco
Io vado a letto tardi perché leggo Kant.
Sì, c'è una lussuria del dolore, come c'è una lussuria dell'adorazione e persino una lussuria dell'umiltà. Se bastò così poco agli angeli ribelli per mutare il loro ardore d'adorazione e umiltà in ardore di superbia e di rivolta, cosa dire di un essere umano?
Mike Bongiorno convince il pubblico, con un esempio vivente e trionfante, del valore della mediocrità.
Democrazia è anche accettare una dose sopportabile di ingiustizia per evitare ingiustizie maggiori.
L'uomo, abbandonato a se stesso, è troppo cattivo per essere libero.
Una delle prime e più nobili funzioni delle cose poco serie è quella di gettare un'ombra di diffidenza sulle cose troppo serie.
Regina ha quattro amanti e due o tremila nomi e neanche un uomo che la porti fuori un po' ma, intanto, tiene il letto pronto e il frigo pieno e ride in faccia alle comari che mugugnano.
Non ho mai avuto giocattoli. La sera andavo a letto con il fucile a turaccioli, una bambola di mia sorella e un quotidiano.
Dante ammonisce che «seggendo in piuma in fama non si vien né sotto coltre».
Salve sono Peter McCallister senior. Vorrei prenotare una stanza prego. Con un letto molto grande, un televisore e uno di quei piccoli frigoriferi che si aprono con la chiave. Carta di credito? Ma certo!
Sono andato in camera mia e mi sono messo a letto e, strano a dirsi, ho dormito senza sogni. La disperazione ha le sue calme.
La religione è finita. Non c'è più nessuno che si vanti di aver portato a letto una suora.
Muore più gente nel proprio letto che in trincea.
Il genere umano ha molte debolezze, ma le due principali erano: incapacità di arrivare in orario e incapacità di mantenere le promesse.
Le qualità di un giocatore sono come la coperta di un letto. I genitori danno la qualità del tessuto e l'elasticità della fibra. Il nostro lavoro deve essere mirato ad allargare la coperta senza rovinare le fibre.
Chi va a letto per dimenticare le sue paure è atteso dagli incubi.