Mike Bongiorno convince il pubblico, con un esempio vivente e trionfante, del valore della mediocrità.- Umberto Eco
Mike Bongiorno convince il pubblico, con un esempio vivente e trionfante, del valore della mediocrità.
Appellarsi invece al popolo significa costruire un figmento: siccome il popolo in quanto tale non esiste, il populista è colui che si crea una immagine virtuale della volontà popolare.
Nella grande sapienza c'è grande dolore, chi aumenta il proprio sapere, aumenta il proprio dolore.
La creazione, anche se produce l'errore, si dà sempre per amore di qualcuno che non siamo noi.
Il suo silenzio era abbastanza eloquente.
Quando la maggioranza sostiene di avere sempre ragione e la minoranza non osa reagire, allora è in pericolo la democrazia.
La democrazia è sempre, per sua natura e costituzione, il trionfo della mediocrità.
I mediocri del Politically Correct negano sempre il merito. Sostituiscono sempre la qualità con la quantità.
La maggior parte delle persone entra nella tomba senza aver mai cantato la musica che ha dentro.
L'uomo mediocre si ferma troppo presto dopo il pensiero giusto; di qui le tante mezze verità che sono nel mondo.
Perseveranza: una virtù inferiore mediante la quale la mediocrità consegue un successo inglorioso.
Crediamo di essere i primi a provare certi turbamenti, non sapendo che l'amore è come la poesia, e che tutti gli amanti, anche i più mediocri, pensano d'innovare.
Parlerò per lei, padre: intercedo per tutti i mediocri del mondo. Io ne sono il campione, e anche il santo patrono. Mediocri, ovunque voi siate, io vi assolvo, io vi assolvo, io vi assolvo, io vi assolvo tutti!
L'attesa attenua le passioni mediocri e aumenta le grandi.
Mai valutarci al di sopra della nostra mediocrità.