La musica ha una fondamentale componente spirituale. Rende meno arida, meno egoista, meno violenta la società.— Uto Ughi
La musica ha una fondamentale componente spirituale. Rende meno arida, meno egoista, meno violenta la società.
La musica può sicuramente aiutare un risveglio delle coscienze, perché un paese che scade moralmente inevitabilmente scade anche culturalmente.
Roma è la capitale della storia, della cultura, della religione; Roma è l'Italia.
La musica è un linguaggio di fratellanza e l'orchestra è l'embrione della società perché tutti devono ascoltare anche le voci degli altri.
Le arti tutte, ma più specialmente la musica e la poesia, possono stimarsi due lampi balenati da un medesimo sguardo di Dio.
La musica, questa gioia dei forti, è la consolazione dei deboli.
La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.
Se ascolti gli altri cantanti, finisci per imitarli e io voglio rimanere originale. Imparo di più dal guardarmi intorno che ascoltare la musica degli altri.
Non suono con scienza chiunque può suonare con molta scienza, ma suono con sentimento meraviglioso.
La musica è un meraviglioso stupefacente, a non prenderla troppo sul serio.
Da noi la musica resta un optional per pochi. Nessuno direbbe a cuor leggero: non capisco niente di letteratura o di pittura, mentre molti non si vergognano a dire che non capiscono nulla di musica.
La musica, altro linguaggio caro ai pigri e alle anime profonde che cercano lo svago nella diversità dell'occupazione, vi parla di voi, vi racconta il poema della vostra vita.
Il potere della musica è straordinario: varca e travalica i confini legati a stati, ideologie e idiomi. Proprio per questa sua caratterizzazione universale, i messaggi che si devono trasmettere dovrebbero sempre essere positivi e legati a elementi puliti, cosa che spesso viene disattesa.
Ho sempre pensato che la musica dovrebbe essere soltanto silenzio, il mistero del silenzio che cerca di esprimersi.