In virtù della musica le passioni godono di sé stesse.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
L'amore verso un solo essere è una barbarie: esso infatti si esercita a detrimento di tutti gli altri. Anche l'amore verso Dio.
Non bisogna voler vincere, quando si ha la prospettiva di superare l'avversario solo per la larghezza di un capello. La buona vittoria deve far gioioso il vinto, deve avere qualche cosa di divino che risparmi l'onta.
Che significa vivere? Vivere, ecco quel che significa: respingere da sé senza tregua qualcosa che vuole morire; vivere vuol dire essere crudeli e spietati contro tutto ciò che sta diventando debole e vecchio in noi.
Fate sempre quel che volete, ma prima siate di quelli che sanno volere.
C'è da dubitare che un gran viaggiatore abbia trovato in qualche parte del mondo zone più brutte che nella faccia umana.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Friedrich Nietzsche
Altre frasi sugli stessi argomenti
Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio.
Dopo aver suonato Chopin, mi sento come se avessi pianto su peccati che non ho mai commesso e mi fossi afflitto per tragedie che non ho mai vissuto.
Non suono con scienza chiunque può suonare con molta scienza, ma suono con sentimento meraviglioso.
Ama la musica. Essa, come la religione di Gesù, affratella i felici e gl'infelici, i grandi e i piccoli, i belli o i brutti.
La musica dovrebbe essere solo lo straripare di un grande silenzio.
La musica è l'anima della geometria.
Con la musica riesci a comunicare con tutti nello stesso momento. La musica potrebbe salvare il mondo perché è un linguaggio che capiscono tutti.
Dove il mondo fallisce, parla la musica.
È l'ascoltatore che deve piangere, non la musica.
In effetti il tipo di musica che lui apprezzava davvero era quella che non veniva mai suonata.