L'amore è soltanto un rifugio, la vera salvezza sta nella morte.
Dare forza e coraggio dà forza e coraggio.
L'amore non è tutto, ma ha qualcosa in più di tutto.
Quando ascoltiamo qualcuno, ascoltiamo sempre il discorso di due persone: quello del nostro interlocutore e quello che noi facciamo a noi stessi mentre ascoltiamo.
Voler essere così come si è.
Se alcuni comportamenti ci sembrano assurdi è perché non ne conosciamo le vere motivazioni.
Utilizzando un linguaggio oggi abbastanza noto, possiamo dire che l'amore non conosce «alcuna forma di discriminazione».
Dicono alcuni che l'amore è il coito. Sarebbe come dire che il mangiare è il cacare. Certo che il cibo finisce, in parte, nel cesso - ma non si mangia pel cesso come non si fa all'amore pel coito, sebbene ci si finisca.
Un uomo libero è sempre adatto per una donna libera: basta ci sia l'amore.
Se gli uomini sapessero che per amare una donna bisogna amare la bambina che è in lei.
Amiamo le donne in proporzione a quanto ci sono più estranee. Amare le donne intelligenti è un piacere da pederasta. Dunque la bestialità esclude la pederastia.
Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti replicò lui. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama 'noi'.
Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.
Se il primo amore è un violino si scorda facilmente.
Il vero amore è quando ricavi altrettanto piacere dal dare piacere che dal riceverlo.
Innamoratevi! Se non vi innamorate è tutto morto! Vi dovete innamorare, e diventa tutto vivo. Per essere felici dovete patire, stare male, soffrire. Non abbiate paura di soffrire: tutto il mondo soffre.