E alla gente povera rimanga l'onestà a vantaggio di chi non ce l'ha che comunque può comprarsela.— Vasco Rossi
E alla gente povera rimanga l'onestà a vantaggio di chi non ce l'ha che comunque può comprarsela.
L'individuo deve trovare in sé la forza di equilibrare vizi, piaceri, deviazioni. Se non dovesse riuscirci potrebbe forse essere considerato un debole, un malato. Certo non un criminale.
Il rock ti dà l'idea che tutti ce la possono fare.
La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.
Spesso l'uomo preferisce essere diretto, comandato, obbligato da una autorità superiore, perché questo lo solleva dal peso della responsabilità e dall'angoscia dei sensi di colpa, e quindi dal dover fare i conti con la propria coscienza.
L'uomo ha bisogno di trovare un senso e il senso ognuno lo trova e lo dà a quello che fa, quindi un senso ce l'ha per lui. Però non puoi venirmi a dire che il senso giusto è il tuo, ognuno troverà il suo senso, ci vuole tolleranza.
È pericoloso, data la facilità con cui si sbaglia, vivere puntando solo sull'onestà.
Corruzione: Ciò che permette a un rappresentante del governo di vivere onestamente del proprio stipendio senza discutibili speculazioni.
I cattolici e i comunisti sono simili nel considerare che quelli che non hanno le loro convinzioni non possono essere sia onesti sia intelligenti.
Se i furfanti sapessero quanto si guadagna ad essere onesti, sarebbero onesti per furfanteria.
Oggi servono due qualità: l'onestà e il coraggio.
Nessuna legge impone la decenza, ma tutte le persone oneste la rispettano.
Questi sono tutti problemi a cui non devi neppure pensare quando hai una sana e onesta tossicodipendenza.
Sono uno tra i pochi uomini abbastanza onesti capaci di ammettere che gli uomini non capiscono le donne.
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta.
Negli affari l'astuzia qualche volta riesce, ma in arte l'onestà è non solo la migliore, ma l'unica politica.