E' una cosa ben schifosa, il successo. La sua falsa somiglianza con il merito inganna gli uomini.— Victor Hugo
E' una cosa ben schifosa, il successo. La sua falsa somiglianza con il merito inganna gli uomini.
Non è possibile ammirare un capolavoro senza provare nello stesso tempo una certa stima di sé.
Chiacchiere da mensa e discorsi d'amore sono inafferrabili; i discorsi d'amore sono nubi, le chiacchiere da mensa sono fumi.
Le città al pari delle foreste, hanno antri in cui si nasconde tutto ciò che esse hanno di più cattivo e di più terribile. Solo che, nella città, ciò che si nasconde così è feroce, immondo e misero, cioè brutto; nelle foreste, ciò che si nasconde è feroce, selvaggio e grande, cioè bello.
La natura unisce qualche volta alle nostre azioni effetti e spettacoli con una specie di prefazione cupa e intelligente, come se volesse farci riflettere.
Che cos'è la coscienza? È la bussola dell'ignoto.
Il successo di ieri appartiene a ieri.
Chiunque avanzi sul cammino dall'autorealizzazione deve inevitabilmente riportare alla coscienza i contenuti del suo inconscio personale, allargando in tal modo in grande misura il campo della sua personalità.
Il vero successo viene a piccole porzioni giorno per giorno.
Le idee che si diffondono hanno maggiori probabilità di avere successo rispetto a quelle che non si diffondono.
Una volta che ti sbarazzi dell'idea che devi piacere agli altri prima di piacere a te stessa, e inizi a seguire i tuoi propri istinti - solo allora puoi avere successo.
Per avere successo, non è sufficiente prevedere, dobbiamo anche imparare a improvvisare.
La meravigliosa ricchezza dell'esperienza umana perderebbe qualcosa della gratificante gioia che dà se non ci fossero limitazioni da superare. Il momento del raggiungimento della vetta sarebbe enormemente meno meraviglioso se non ci fossero vallate buie da attraversare.
Se vuoi avere successo a questo mondo, prometti tutto e non mantenere nulla.
Il segreto del successo è quello di non possedere nulla, ma controllare tutto.
La differenza tra una persona di successo e gli altri non è la mancanza di forza, e nemmeno la mancanza di conoscenza, ma piuttosto la mancanza di volontà.