Il mondo appartiene a quelli che hanno la maggiore energia.- Alexis de Tocqueville
Il mondo appartiene a quelli che hanno la maggiore energia.
Ai miei occhi le società umane, come gli individui, diventano qualcosa solo grazie alla libertà.
Non vi è al mondo un filosofo tanto grande che non creda ad un'infinità di cose sulla fede altrui e che non supponga molte più verità di quante ne stabilisca.
Non credo che l'uomo possa mai sopportare insieme una completa indipendenza religiosa e un'intera libertà politica e sono portato a pensare che, se egli non ha fede, bisogna che serva e, se è libero, che creda.
La fede nell'opinione pubblica diventa in quelle contrade una specie di religione, e la maggioranza è il suo profeta.
I cittadini si trovano nel cuore della crisi quando il passato non rischiarando più l'avvenire, fa marciare lo spirito nelle tenebre.
Spesso il margine tra successo ed insuccesso è semplicemente la volontà di fare lo sforzo in più, percorrere il chilometro in più, bussare ad una porta in più, sopportare la fatica in più.
Non ho un'intelligenza superiore o uno sguardo affascinante. Non riesco a correre 1 miglio in meno di 6 minuti o a conquistare una platea con un discorso. Ma riesco comunque ad avere successo perché continuo a lavorare quando tutti vanno a dormire.
Per avere successo, salta rapidamente sulle opportunità così come fai sulle conclusioni.
Le persone hanno il diritto ad essere giudicati dal loro meglio, perché tutto il resto sono incidenti che capitano lungo il percorso. Quando un ragazzo fa qualcosa di importante, egli merita credito perché è difficile da fare. Lo fai a dispetto del mondo.
I giovani con un grande avvenire possiedono per lo piú un passato ricco di umiliazioni.
Guardare ai piccoli vantaggi impedisce alle grandi opere di venire realizzate.
Chi crede di essere giunto al vertice è già sulla strada del declino.
Il successo significa andare a dormire la notte sapendo che i nostri talenti e capacità sono stati usati in modo da servire gli altri.
Uno stupido non è mai soddisfatto da un successo.
Il successo dei miei film ha protetto la mia creatività.