Il mondo appartiene a quelli che hanno la maggiore energia.- Alexis de Tocqueville
Il mondo appartiene a quelli che hanno la maggiore energia.
La concezione aristocratica della libertà produce, presso quelli che così sono stati educati, un sentimento esaltato del loro valore individuale e un gusto appassionato per l'indipendenza.
La democrazia dà poco ai governanti e molto ai governati. Il contrario avviene nelle aristocrazie, in cui il denaro dello stato va soprattutto a profitto della classe dirigente.
Quando il cittadino è passivo è la democrazia che s'ammala.
Chi cerca nella libertà altra cosa che la libertà stessa è fatto per servire.
Può persino accadere che l'more della libertà sia tanto più vivo presso taluni quanto meno si incontrino garanzie di libertà per tutti. L'eccezione in tal caso è tanto più preziosa, quanto più è rara.
Alcuni manager sostengono erroneamente che: Se abbiamo successo i consulenti non ci servono. Se non abbiamo successo, non possiamo permetterceli.
Uno dei grandi piaceri della vita sta nel fare quello che la gente dice che non riuscirai a fare.
Il prezzo del successo è sopportare le critiche degli invidiosi.
Ogni successo compra soltanto un biglietto d'ammissione ad un problema più difficile.
La maggior parte dell'umanità indulge alla Follia e quindi le cose peggiori incontrano sempre il massimo successo.
Le persone danno sempre la colpa alle circostanze per giustificare ciò che esse sono. Io non credo alle circostanze. Le persone che riescono a emergere in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e, se non le trovano, le creano.
La vita non tiene conto di tutti i passi falsi fatti, ma dell'unica mossa vincente che ti permette di fare la differenza.
La gente se ne infischia della lealtà e della correttezza. Conta soltanto aver successo e farla franca.
La fama ha spesso l'effetto di disconnettere le persone e portarle all'implosione. Pensi che potrai entrare in contatto con tutti invece il successo ti allontana da tutto e tu rimani a fare lo spettatore.
Sono stato molto fortunato ed apprezzo molto il successo che ho avuto.