I giovani con un grande avvenire possiedono per lo piú un passato ricco di umiliazioni.— Robert Musil
I giovani con un grande avvenire possiedono per lo piú un passato ricco di umiliazioni.
Se avete intenzione di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete presente che alcuni problemi sanno nuotare benissimo.
I migliori e più evidenti successi dell'intelletto umano si sono avuti quasi solo quando esso sta alla lontana da Dio. Ma il pensiero che lo tentava disse: "E se questa libertà da Dio non fosse altro che la via moderna verso Dio?"
La morale è coordinare ogni stato momentaneo della nostra vita con uno stato durevole!
Non esiste una sola idea importante di cui la stupidità non abbia saputo servirsi, essa è pronta e versatile e può indossare tutti i vestiti della verità. La verità invece ha un abito solo e una sola strada, ed è sempre in svantaggio.
Leona rivelò una particolarità anacronistica: era incredibilmente vorace, e questo è un vizio che da tempo è passato di moda coltivare.
Ero solo uno dei tanti ragazzini con capelli lunghi e manie di grandezza che strimpellava la racchetta da tennis o la scopa davanti allo specchio della sua stanza.
Chiunque avanzi sul cammino dall'autorealizzazione deve inevitabilmente riportare alla coscienza i contenuti del suo inconscio personale, allargando in tal modo in grande misura il campo della sua personalità.
Il piacere e l'amore sono i cardini delle grandi azioni.
Niente ha successo come il successo.
Non ci sono scorciatoie. Per avere un grande successo, inizia un po' prima, lavora un po' più sodo, e rimani un po' più tardi.
Si incontrano molte distrazioni e molte tentazioni che ti distolgono dal tuo obiettivo: siano essi la sicurezza di un lavoro, una moglie che vuole dei figli, o qualsiasi altra cosa. Ma se ne sei consapevole, e continui a perseguire la tua idea, non ho alcun dubbio che raggiungerai il successo.
Se ti alzi presto, lavori fino a tardi e paghi le tasse, arriverai al successo... se trovi il petrolio.
Il fallimento non è l'unica punizione per la pigrizia; vi è anche il successo degli altri.
Con la parola suspense intendiamo una concatenazione degli eventi e delle parole tale da far sì che il lettore non smetta mai di domandarsi cosa succederà dopo. Se questo non avviene, il romanzo è un fallimento.
Vincono quelli che credono di potere.