Il tempo è un galantuomo, rimette a posto tutte le cose.- Voltaire
Il tempo è un galantuomo, rimette a posto tutte le cose.
"Conosci te stesso" è un ottimo precetto, ma sta soltanto a Dio il metterlo in pratica: chi altri se non Lui può conoscere la propria essenza?
La discordia è la piaga mortale del genere umano, e la tolleranza ne è il solo rimedio.
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri.
Di tutte le scienze, la più assurda, la più capace di soffocare ogni specie di genio, è la geometria.
Il gioco degli scacchi è il gioco che conferisce più onore all'intelletto umano.
Con chi sta fermo il tempo? Con gli uomini di legge quando sono in ferie, perché essi dormono fra una sessione e l'altra, e non s'accorgono che il tempo si muove.
La chiusura lampo ha spodestato i bottoni e un uomo ha perduto quel po' di tempo che aveva per pensare, al mattino, vestendosi per andare al lavoro, ha perso un'ora meditativa, filosofica, perciò malinconica.
Non c'è abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi.
Non abbiamo poco tempo, ma ne abbiamo perduto molto.
Il tempo è un dono prezioso, datoci affinché in esso diventiamo migliori, più saggi, più maturi, più perfetti.
Il tempo è l'angelo dell'uomo.
A che serve affannarsi tanto per risparmiare tempo, quando poi non si è capaci di far altro che ammazzarlo?
Se la popolazione mondiale continuerà a crescere con il ritmo attuale, tra duemila anni l'umanità peserà più della terra.
Il tempo è un giocatore avido che vince senza barare, a ogni colpo.
Chi tempo ha e tempo aspetta, perde l'amico e danari non ha mai.