La miglior forma di governo è una benevola tirannia temperata da un'occasionale assassinio.- Voltaire
La miglior forma di governo è una benevola tirannia temperata da un'occasionale assassinio.
Di tutte le religioni, quella cristiana è senza dubbio quella che dovrebbe ispirare più tolleranza, sebbene fino ad ora i cristiani siano stati i più intolleranti tra gli uomini.
Ai vivi si devono dei riguardi, ai morti si deve soltanto la verità.
La più grande politica è essere onesti.
L'amicizia è il matrimonio dell'anima, e il matrimonio è passibile di divorzio.
Quello che si può spiegare in parecchi modi non merita di essere spiegato.
È funzione del governo inventare filosofie che spieghino le sue necessità.
Io vorrei rappresentare un Pd che rimette insieme una sinistra di governo che coltivi l'alternanza e un'idea di democrazia conflittuale e non accordista.
Dove son più di numero le leggi punitive che instruttive, è segno di mal governo; però ottima è quella di Gesù Cristo.
Chiunque nella commissione dà per scontato che l'undici settembre è stato il risultato di una mancanza di azione governativa. Nessuno a Washington ha mai sollevato la domanda se le nostre mancanze, portate alla luce dall'undici settembre, non siano invece state un risultato del troppo governo.
Città senza signor, senza governo,cade qual mole suol senza sostegno.
La comunità politica migliore è formata da cittadini della classe media.
Dimostra di essere solidissimo quel governo in cui tutti obbediscono con grande soddisfazione personale.
L'Europa senza governo europeo, l'euro - la moneta - senza la politica economica, non è la risposta ai problemi. C'è una nuova battaglia, c'è la battaglia per il Governo e la Costituzione Europea.
I due migliori programmi contro la povertà sono il lavoro e il matrimonio, e il governo ha tolto l'assistenza ad ogni persona povera che si occupa apertamente dell'una o dell'altra di queste attività.
Governare vuol dire fare dei malcontenti.