Bisogna essere pazienti: non si produce un bambino in un mese mettendo incinte nove donne.- Warren Buffett
Bisogna essere pazienti: non si produce un bambino in un mese mettendo incinte nove donne.
La prima regola: non perdere denaro. La seconda: non dimenticare mai la prima.
Ci sono voci più anziane e sagge che possono sempre aiutarti a trovare il giusto sentiero, se solo sei disponibile ad ascoltarle.
Solo quando la marea scende scopri chi stava nuotando nudo.
La prima regola: non perdere denaro. La seconda : non dimenticare mai la prima.
La borsa, come nostro Signore, aiuta chi si aiuta. Ma a differenza del Signore, non perdona coloro che non sanno quello che fanno.
Il dolore e il silenzio sono forti e la paziente sopportazione è divina.
Chi ha pazienza può ottenere ciò che vuole.
Sviluppando più tolleranza e pazienza, sarà più facile che si sviluppi la vostra capacità d'essere compassionevoli e, quindi, altruisti.
La pazienza mette assieme il coraggio morale e la timidezza fisica.
L'uomo più lento, che non perde di vista il fine, va sempre più veloce di quello che va senza perseguire un fine preciso.
Chi sa attendere è paziente, ma gli altri non sono tutti dottori.
Era un ingegnere nato. Possedeva l'acuta forza di concentrazione di un uccello che vola nel cielo alla ricerca di cibo, insieme alla pazienza di un asino che trasporta l'acqua, ed era rigorosamente fedele alle regole del gioco.
Ciò di cui abbiamo bisogno è una tazza di comprensione, un barile di amore e un oceano di pazienza.
La pazienza è una forma ridotta di disperazione, travestita da virtù.
Così per amare, bisogna imparare prima a pazientare, a sapere stare da soli, ad accettare l'altro e rispettarlo; importante poi è avere fiducia in se stessi perché in fondo è nel rapporto con il proprio sé che si sviluppa il rapporto con il prossimo.