Impara nella semina, insegna nel raccolto, ed in inverno godi.- William Blake
Impara nella semina, insegna nel raccolto, ed in inverno godi.
L'opposizione è vera amicizia.
La prudenza è una ricca e ripugnante vecchia zitella corteggiata dall'Incapacità.
Agisci nel pomeriggio. Mangia alla sera. Dormi di notte.
Quello che oggi è dimostrato fu un tempo solo immaginato.
A l'uccello, il nido;al ragno, la sua tela;a l'uomo, l'amicizia.
Trattino altri del governo, del mondo e di monarchie.Mentre le giornate mie governano burro e pane,marmellata e acquavite, le mattine dell'inverno;me ne infischio della gente.
Solo con la pazienza dell'inverno noi possiamo portare la a lungo desiderata, a lungo attesa primavera.
L'inverno è nella mia testa, ma una eterna primavera è nel mio cuore.
L'Inverno sta arrivando.
L'amicizia che scorre dal cuore non può congelarsi nelle avversità, così come l'acqua che scorre dallo spirito non può ghiacciare in inverno.
L'uomo è come un albero e in ogni suo inverno levita la primavera che reca nuove foglie e nuovo vigore.
Non c'è che una stagione: l'estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L'autunno la ricorda, l'inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.
Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell'esistenza. Farsi primavera significa accettare il rischio dell'inverno. Farsi Presenza, significa accettare il rischio dell'Assenza.
Sulle vette è più caldo di quanto non si immagini nelle valli, soprattutto in inverno.
Fugge la instabil Venere con la stagion dei fiori;ma tu, Lieo, ristori, quando il dicembre uscì.