La strada dell'eccesso porta al palazzo della saggezza.- William Blake
La strada dell'eccesso porta al palazzo della saggezza.
Se le porte della percezione fossero purificate, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito.
La verità detta in modo comprensibile non sarà mai non creduta.
Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'istruzione.
Un pensiero colma l'immensità.
Ero arrabbiato con il mio amico: Io glielo dissi, e la rabbia finì. Ero arrabbiato con il nemico: Non ne parlai, e la rabbia crebbe.
Se un ragazzo non è in grado di imparare qualcosa dalla strada, non è in grado di imparare nulla.
C'è una meta, ma non una via; ciò che chiamiamo via è un indugiare.
Non si può pervenire in cima alla montagna senza passare per vie difficili e scoscese; non giungere alla virtù senza che costi assai sforzi e fatiche. Ignorare la strada che s'ha a prendere, mettersi in cammino senza guida, é un volersi smarrire, un mettersi in pericolo della vita.
Chiunque voglia trovare la propria strada in questo mondo, deve cominciare ammettendo di non sapere dove si trova.
Mentre per l'uomo comune il proprio patrimonio conoscitivo è la lanterna che illumina la strada, per l'uomo geniale è il sole che rivela il mondo.
La vera casa dell'Uomo non è una casa, ma la Strada.
Ogni maestro deve trovare la sua strada per la pace interiore.
Una persona spesso incontra il suo destino sulla strada che aveva preso per evitarlo.
Io ho avuto la sfortuna di trovare sulla mia strada Merckx.
Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia.