Per tutti i cambiamenti importanti dobbiamo intraprendere un salto nel buio.- William James
Per tutti i cambiamenti importanti dobbiamo intraprendere un salto nel buio.
Tessiamo noi stessi il nostro destino, buono o cattivo, e il lavoro fatto non si può più disfare: nulla di ciò che facciamo viene mai cancellato.
La flaccidità morale nata dal malvagio dio successo. Che - con lo squallido significato di denaro messo nella parola successo - è il nostro male nazionale.
Molte persone credono di pensare, ma in realtà stanno solo riorganizzando i loro pregiudizi.
Quando due persone si incontrano ci sono in realtà sei presone presenti: c'è ogni uomo come egli si vede, ogni uomo come l'altro lo vede, e ogni uomo come egli è in realtà.
Non aver paura della vita. Credi invece che la vita sia davvero degna d'essere vissuta, e il tuo crederci aiuterà a rendere ciò una verità.
Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo.
Si cambia più facilmente religione che caffè.
Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.
Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è.
Sopporta, non criticare, ciò che non puoi cambiare.
I cambiamenti di luogo non rendono intelligente chi è stupido.
Ma credo che, a poco a poco, possiamo operare cambiamenti positivi. Ogni giorno, quando ci alziamo, cerchiamo di orientare bene i nostri intenti, pensando: Vivrò questa giornata in maniera più positiva. Non devo sprecarla.
Maggiore è la profondità del cambiamento che vogliamo apportare, maggiore deve essere l'interesse che dobbiamo far crescere attorno ad esso.
Non posso certo dire se la situazione sarà migliore quando sarà cambiata; ma posso dire che per diventare migliore deve cambiare.
Chi si trova ridotto al peggio, ad esser la cosa più meschina e più avvilita dalla fortuna, sta sempre nella speranza, e non vive nella paura. Il cambiamento doloroso è quello che muove dal meglio: il peggio va a ritroso verso il sorriso.