Il più grande nemico dell'arte è il lusso, l'arte non può vivere nella sua atmosfera.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Il più grande nemico dell'arte è il lusso, l'arte non può vivere nella sua atmosfera.
Il segreto della felicità sta nell'avere un genuino interesse in tutti i dettagli della vita quotidiana, e nell'elevarli al livello di arte.
Non avere nella tua casa nulla che tu non sappia utile, o che non creda bello.
Non avere nulla nella tua casa che tu non sappia essere utile o creda essere bella.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di William Morris
Altre frasi sugli stessi argomenti
L'arte contesta il reale, ma non vi si sottrae.
Ho lavorato per arricchire la mia intelligenza, per soddisfare le differenti esigenze del mio spirito, sforzando tutto il mio essere alla comprensione delle diverse interpretazioni dell'arte plastica date dagli antichi maestri e dai moderni.
L'arte! l'arte! che bella cosa questa vanità.
L'arte non nasce mai dalla felicità.
L'arte deve proclamare imponenza e bellezza e quindi rappresentare purezza e benessere.
Gli artefici trattano delle cose dell'arte loro.
Un'opera che aspiri, per quanto umilmente, alla condizione di arte, dovrebbe portare in ogni riga la propria giustificazione.
L'arte, che imita la natura, opera per gradi, e non a salti.
L'arte è un vangelo di realtà che non può esprimersi in altri termini. In tal senso l'artista è un messaggero degli dei, e per tale ragione non può spiegare il loro messaggio in una lingua che non sia la sua.
L'arte si esprime con mezzi che prendono un maggiore o minore contatto con il pubblico, e questa ampiezza della comunicazione crea delle differenze.