Il mio solo amore, nato dal mio solo odio!
Chi si trova ridotto al peggio, ad esser la cosa più meschina e più avvilita dalla fortuna, sta sempre nella speranza, e non vive nella paura. Il cambiamento doloroso è quello che muove dal meglio: il peggio va a ritroso verso il sorriso.
Bene, vai per la tua strada;ma non ti allontanerai da questo bosco,finché non ti avrò torturato per questa offesa.
Nulla possiamo dire "nostro" eccetto la morte.
C'è una storia nella vita di tutti gli uomini.
La frivola vanità, cormorano insaziabile, non esita a pascersi di sé stessa.
L'amore deve essere provato con le azioni.
La passione è una fiamma che, incustodita, brucia fino alla sua distruzione.
Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto.
L'amore è slancio di vita, è desiderio di felicità, è rivelazione, è ammirazione, è adorazione, è fusione fisica con la persona che amiamo, l'unica che ci può dare una felicità misteriosa, meravigliosa e divina.
Senza parlare sei arrivata come una vera regina, di nascosto hai posato i piedi dentro l'anima.
I migliori momenti dell'amore sono quelli di una quieta e dolce malinconia dove tu piangi e non sai di che, e quasi ti rassegni riposatamente a una sventura e non sai quale.
Si sa che la fiamma del crudele Amore, quando è ancora tenue, col suo primo calore procura piacere, ma poi, alimentata dalla consuetudine, divampa in un incendio incontrollabile e divora completamente gli uomini.
Nella vita ci sono certe cose che, indipendentemente dal lato da cui le vediamo, sono sempre le stesse e valgono per tutti. Come l'amore, per esempio.
Una sana relazione amorosa è il modo più efficace di superare l'abisso che divide gli esseri umani.
Solitamente le persone che fingiamo di amare imparano ad accontentarsi, forse perché, anche se l'amore che si riceve non è vero, è però vera l'offerta, l'intenzione.