Non è amore l'amor che muta se in mutare imbatte o, rimuovendosi altri, si rimuove, oh no: è faro che per sempre è fisso e guarda alle bufere e non dà crollo.
Non basta trarre in salvo i deboli, ma dopo bisogna anche sorreggerli.
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
Miserabile che sono, sono poveri persino i miei ringraziamenti.
Per Amore non c'è ostacolo di pietra, e ciò che Amore può fare, Amore tenta.
Il buono e il cattivo dipendono dal pensiero di chi li rende tali.
Dio vi ha dato uno spirito con le ali perché possiate librarvi nel vasto firmamento dell'Amore e della Libertà. Non è un peccato, dunque, che vi tagliate le ali con le vostre mani, e tolleriate che l'anima strisci a terra come un insetto?
L'amore è una guerra in cui bisogna essere armati.
Il mondo è mutato, la mia poesia è mutata. Una goccia di sangue caduta tra questi versi rimarrà viva su di essi, indelebile come l'amore.
Se fosse morto saprei almeno chi ho perduto e chi sono io. Adesso non so più niente. Tutta la mia vita è sprofondata dietro di me come in quei terremoti in cui la Terra si divora da sé. Sprofonda dietro di voi man mano che fuggite.
Non ci sono solo le dichiarazioni dei redditi nella vita di coppia. Ci sono anche quelle d'amore, che per fortuna non hanno neanche bisogno del commercialista.
Vieni, posa la testa sul mio petto, ed io t'acquieterò con baci e baci.
La suprema felicità della vita è la constatazione d'essere amato, e amato per se stesso; anzi diciamo meglio, malgrado se stesso: questa convinzione, il cieco l'ha.
Non è forse l'asocialità la vera essenza dell'amore?
La bocca parla per l'abbondanza del cuore.
L'amore che si accende e si spegne a intermittenza presto si fulmina.
Login in corso...