Nulla è bene o male, se non si pensa di fare bene o male.- William Shakespeare
Nulla è bene o male, se non si pensa di fare bene o male.
Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere.
Inezie più lievi dell'aria sono per un uomo geloso prove più certe delle sacre scritture.
La tua virtù è la mia sicurezza.E allora non è notte se ti guardo in volto,e perciò non mi par di andar nel buio,e nel bosco non manco compagniaperché per me tu sei l'intero mondo.E come posso dire d'esser solase tutto il mondo è qui che mi contempla?
Recita la tua parte - in quello vi è la gloria.
Amore è un palo sempre fisso che sovrasta la tempesta e non oscilla mai.
È nel profondo del cuore la radice di ogni bene, e, purtroppo, di ogni male.
Tutti siamo impastati di bene e di male, ma quest'ultimo bisogna vincerlo, Antonio. L'acciaio che è l'acciaio viene temprato e ridotto a spada, da chi vuol vincere il nemico.
Il bene è di rado attraente, è mestieri ricordarsene.
L'idea del bene e del male non ha quindi nulla da spartire con la religione o con la coscienza misteriosa; è un bisogno naturale delle razze animali.
L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.
Bene e male, peccato e innocenza, attraversano il mondo tenendosi per mano. Chiudere gli occhi di fronte a metà della vita per vivere in tranquillità è come accecarsi per camminare con maggior sicurezza in una landa disseminata di burroni e precipizi.
Alla fin fine, la via più semplice per essere felici è fare il bene.
Non farti vincere dal male ma vinci, con il bene, il male.
Si può fare più bene con un Ave Maria ben detta che non in terra di Missione trascurando il proprio dovere.
Ahimè! Che sono dunque il bene e il male! Non forse la stessa cosa, attraverso la quale attestiamo con rabbia la nostra impotenza, e la brama di raggiungere l'infinito attraverso anche i mezzi più insensati? Oppure son due cose differenti?