Se solo l'uomo fosse costante, sarebbe perfetto.— William Shakespeare
Se solo l'uomo fosse costante, sarebbe perfetto.
Il sangue e il coraggio s'infiammano di più a risvegliar un leone, cha a dar la caccia a un timido daino.
Spegniti, spegniti breve candela! La vita non è che un'ombra vagante, un povero attore che avanza tronfio e smania la sua ora sul palco, e poi non se ne sa più nulla. È un racconto fatto da un idiota, pieno di grida e furia, che non significa niente.
Sfiderà il destino, disprezzerà la morte e spingerà le sue speranze oltre la grazia, la saggezza e la peritanza. Voi lo sapete, esser troppo sicuri è il nemico peggiore degli uomini.
La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Le belle parole sono migliori dei brutti colpi.
Il successo non è niente più che poche semplici discipline, praticate ogni giorno; mentre il fallimento consiste semplicemente in alcuni errori di giudizio, ripetuti ogni giorno. É il peso cumulativo delle nostre discipline e dei nostri giudizi che ci conduce al successo oppure al fallimento.
Persevererò finché avrò successo. Compirò sempre un altro passo. Se quello non sarà di aiuto ne farò un altro, e poi ancora. In verità, un passo alla volta non è così difficile... Io so che piccoli tentativi, ripetuti, completano qualsiasi compito.
Così come fai la doccia al mattino, fai che l'innesto di pensieri positivi sia una pratica quotidiana.
Le vette dai grandi uomini raggiunte nei fatti, Non furono ottenute con improvvisi scatti, Ma essi, mentre i loro compagni dormivano, Lavoravano nella notte e salivano.
Salta su un cavallo alato prima che l'incostanza offuschi lo splendore.
La cosa più grande e anche più difficile è perseverare nelle cose quando hai esaurito l'interesse iniziale, e non ancora il successivo, che arriva quando hai una certa padronanza.
Riserva alcune ore giornaliere per esaminare te stesso e i tuoi averi; perché se ti imbarchi in perpetue conversazioni o svaghi, certamente farai naufragare la tua mente e i tuoi averi.
Non ci sono fortezze inespugnabili ma solo fortezze che non sono state sufficientemente assediate.
Concentrati su una cosa, la cosa più importante, e restaci fino a quando non è completata.
Lento e costante vince la gara.