Che fa sabato sera? - Occupata. Devo suicidarmi. - Allora venerdì sera?— Woody Allen
Che fa sabato sera? - Occupata. Devo suicidarmi. - Allora venerdì sera?
Per me la natura è, non lo so, i ragni, le cimici, e... il pesce grosso che mangia il piccolo, e le piante che mangiano altre piante... animali che man... è un enorme ristorante, così la vedo.
Non ho niente contro Dio, è il suo fan club che mi spaventa.
Se guardiamo i vantaggi, la morte è una delle poche cose che può essere fatta semplicemente standosene sdraiati.
Di tutte le meraviglie della natura, un albero d'estate è forse la più ammirevole; con la possibile eccezione di un alce in galosce che canta una canzone di Gershwin.
Più che in ogni altra epoca della storia, il genere umano si trova a un bivio. Una strada conduce allo sconforto e alla disperazione più assoluta; l'altra, alla totale estinzione. Preghiamo il cielo che ci dia la saggezza di fare la scelta esatta.
Nessuno si uccide. La morte è destino. Non si può che augurarsela, Ippòloco.
La notte porta consiglio. Si suicidò all'alba.
Se non avessi il senso dell'umorismo mi sarei suicidato molto tempo fa.
Bisogna amarsi molto per suicidarsi.
Non manca mai a nessuno una buona ragione per uccidersi.
Prof, ho avuto quello che davvero cercavo.
Se siete dell'opinione che contemplare il suicidio è prova sufficiente di una natura poetica, non dimenticate che le azioni parlano più forte delle parole.
E in vero, colui che si uccide da se stesso, non ha cura né pensiero alcuno degli altri; non cerca se non la utilità propria; si gitta, per così dire, dietro alle spalle i suoi prossimi e tutto il genere umano.
Non ci si uccide per amore di una donna. Ci si uccide perché un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, amore, disillusione, destino, morte.
Non si vive meglio fuggendo dagli altri, nascondendosi, negandosi alla condivisione, se si resiste a dare, se ci si rinchiude nella comodità. Ciò non è altro che un lento suicidio.