Che fa sabato sera? - Occupata. Devo suicidarmi. - Allora venerdì sera?- Woody Allen
Che fa sabato sera? - Occupata. Devo suicidarmi. - Allora venerdì sera?
Si vive una sola volta. E qualcuno neppure una.
Non solo Dio non esiste, ma provate a trovare un idraulico durante i weekend.
Tutti conosciamo la stessa verità: la nostra vita consiste in come scegliamo di distorcerla.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Le differenze maggiori tra i vari canali televisivi sono tuttora le previsioni del tempo.
Uno dei miti piú pericolosi è quello secondo il quale chi sta per suicidarsi diventa sempre positivo e generoso e altruista.
Può essere che, tra tutti gli uomini che avrebbero delle ragioni per suicidarsi, si uccidano quelli che sono irritabili, suscettibili, poco capaci di padroneggiarsi.
Non ci si uccide per amore di una donna. Ci si uccide perché un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, amore, disillusione, destino, morte.
Prendiamo in mano la nostra vita. L'abbiamo abbandonata. Siamo arrivati stanchi. Noi non abbiamo commesso suicidio. Abbiamo commesso un atto di suicidio rivoluzionario per protestare contro le condizioni di un mondo disumano.
La ragione vera, l'unica ragione per la quale noi condanniamo il suicidio si è questa: che il suicida, in quanto tale è un negatore della speranza, ossia del nostro istinto vitale.
Non ci si toglie la vita per vendicarsi di qualcuno; no, ci si toglie la vita perché non c'è più la forza di vivere...
A volte sono striste perché penso che la vita da quando sono nato non è mai stata mia amica...
Bisogna amarsi molto per suicidarsi.
I rasoi fanno male,i fiumi sono freddi,l'acido lascia tracce,le droghe danno i crampi,le pistole sono illegali,i cappi cedono,il gas è nauseabondo...tanto vale vivere.
Suppongo che il suicida mentre appoggia alla tempia la canna della pistola provi per ciò che succederà l'attimo seguente quello che in quel momento provai io: un sentimento di curiosità.