Non dobbiamo mai confondere l'eleganza con l'essere snob.- Yves Saint Laurent
Non dobbiamo mai confondere l'eleganza con l'essere snob.
Nel corso degli anni ho imparato che ciò che è importante in un abito è la donna che lo indossa.
Senza l'eleganza del cuore non c'è eleganza.
Non è l'eleganza dimenticare ciò che si indossa?
Per una donna, l'abito più elegante è l'abbraccio dell'uomo che ama.
Cammina come se avessi tre uomini che camminano dietro di te.
La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia, la rivoluzione è un atto di violenza.
Parigi ha l'eleganza delle armonie e della grandeur, Londra ha l'eleganza della classe e del prestigio, Roma ha l'eleganza dell'umanità e della storia. Ogni città ha la sua eleganza. Anche Milano: ha l'eleganza della sobrietà, della discrezione, della solidità.
In fondo sol due cose hanno importanza, e sono il conto in banca e l'eleganza.
Per avere successo, sii abbronzato, vai a vivere in un palazzo elegante (anche se abiti in cantina), fatti vedere nei ristoranti alla moda (anche se ti sorbisci una bibita), e, se chiedi un prestito, vacci giù pesante.
Vorrei poter essere elegante.
Spesso ci convinciamo che il nostro potere d'incanto sia in qualcosa di cui siamo coscienti, invece si può essere eleganti senza sapere come, stravolgenti senza capire perché.
Complimento: è la veste elegante dell'invidia.
Come il signore si vede dal modo come tratta coi poveri, così l'elegante sa stare fra gli ineleganti, senza metterli in disagio.