Non dobbiamo mai confondere l'eleganza con l'essere snob.— Yves Saint Laurent
Non dobbiamo mai confondere l'eleganza con l'essere snob.
Per una donna, l'abito più elegante è l'abbraccio dell'uomo che ama.
Le donne che seguono la moda troppo da vicino corrono un grande rischio. Quello di perdere la loro natura profonda, il loro stile, la loro eleganza naturale.
Senza l'eleganza del cuore non c'è eleganza.
Non è l'eleganza dimenticare ciò che si indossa?
La trascuratezza nel vestire è un suicidio morale.
Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno è una delle più belle piazze d'Italia. Mi piace perché è un salotto a cielo aperto dall'eleganza straordinaria.
Elegante com'era, nel pensare, nel vivere, oltreché nel lavorare, penso che Luchino mettesse la cattiveria, più che la bontà, nel novero delle cose eleganti: era elegante, per lui, la negatività nel suo duplice aspetto di sadismo, e masochismo.
Per avere successo, sii abbronzato, vai a vivere in un palazzo elegante (anche se abiti in cantina), fatti vedere nei ristoranti alla moda (anche se ti sorbisci una bibita), e, se chiedi un prestito, vacci giù pesante.
Eleganza: il massimo di intensità con il minimo di effetto.
Trovare un accordo fra cose di cattivo gusto: ecco l'eleganza.
Rimpiango quando non c'erano limiti a opulenza ed eleganza. Ma forse me ne sono andato in tempo, perché ora non potrei fare più quello che facevo.
Nessuno può battere in eleganza un re in esilio.
Da quando scalo e arrampico, ho stima di tutte le creature che lo fanno meglio di me, dal ragno all'orango. Ammiro la mancanza di sforzo, l'eleganza che è sempre il risultato di un risparmio di energia. Penso agli animali per desiderio della loro perfezione. Sono i miei patriarchi, i miei maestri.