Il segreto per andare d'accordo con le donne è avere torto.— Achille Campanile
Il segreto per andare d'accordo con le donne è avere torto.
Il gran segreto, in amore, è l'arte di tagliare in tempo.
Da che mondo è mondo perché si fanno le guerre? Per assicurarsi la pace. È raro che si faccia una guerra per arrivare alla guerra.
Una delle più grandi sfortune: la fortuna in amore.
Certe donne sono come i maestri di scherma: si fanno toccare per incoraggiare i principianti.
I lettori sono personaggi immaginari creati dalla fantasia degli scrittori.
L'anima non porta niente con sé nell'altro mondo tranne la propria educazione e cultura; e questo si dice che sia il più grande servizio oppure il torto più grande che si possa fare ad un uomo morto, proprio all'inizio del suo viaggio.
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
Chiedo a un bambino: "Mi sai dire che è successo ieri?". Lui racconta degli astronauti, poi si ferma e si fa serio. "Mago Zurlì, ma poi tornano sulla Terra?". "Certo, perché?". "Sono preoccupato, perché altrimenti quando la Luna si fa a metà cadono giù!"
Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano.
Le persone brutte si vendicano di solito sulle altre del torto che la natura ha fatto loro.
La televisione è cambiata e purtroppo non ci sono più trasmissioni fatte a misura di ragazzo. Avendone condotte molte, riconosco che la tv fatta per i ragazzi di 14 e 15 anni non esiste più. Oggi i giovani sono dimenticati dalla televisione e questo è un vero peccato.
Quando un illustre ma anziano scienziato sostiene che qualcosa è possibile, ha quasi certamente ragione. Quando sostiene che qualcosa è impossibile, molto probabilmente ha torto.
Hai torto, amico, se pensi che un uomo di qualche merito debba star lì a calcolare il rischio di vita e di morte, invece di pensare se ciò che fa è giusto o ingiusto e se si è comportato da uomo onesto o malvagio.
John Lennon è il mio idolo da quando sono nato, ma per quanto riguarda la rivoluzione ha torto marcio.
È preciso dovere dell'uomo quello di amare persino chi gli fa torto.