Come cento stolti non fanno un savio, così è improbabile che da cento vigliacchi esca una decisione eroica.- Adolf Hitler
Come cento stolti non fanno un savio, così è improbabile che da cento vigliacchi esca una decisione eroica.
La Germania, o diventerà una potenza mondiale o non sarà.
Ogni concezione del mondo, quand'anche fosse mille volte giusta ed utile all'umanità, non avrà importanza per la conformazione pratica della vita d'un popolo fin quando i suoi princìpi non saranno diventati il vessillo d'un movimento popolare di lotta.
L'inizio di ogni guerra è come aprire la porta su una stanza buia. Non si sa mai che cosa possa esserci nascosto nel buio.
La Dea Fortuna vi passa accanto solo per un istante e se non siete pronti ad afferrarla per la veste, non avrete più una seconda possibilità.
Al vincitore non si chiederà se abbia raccontato o no la verità. Nei preparativi e nell'inizio di una guerra non è il fatto di avere ragione che conta ma la vittoria.
La vigliaccheria reciproca mantiene la pace.
Detesto le persone che hanno un cane. Sono dei vigliacchi che non hanno il coraggio di mordere la gente da sé.
Quella rabbia che ti prende quando sei di fronte alla debolezza, alla vigliaccheria di qualcuno e riconosci, o hai paura di riconoscere, la tua debolezza, la tua vigliaccheria.
Che cos'è che spinge una persona a detestarsi? Forse la vigliaccheria. Oppure l'eterna paura di vivere nell'errore, di non fare ciò che gli altri si aspettano.
La più grande dispensatrice di elemosine è la vigliaccheria.
Coloro che tengono dei cani sono dei vigliacchi che non hanno il coraggio di mordere da soli.
Vigliacco. Chi, nell'emergenza del pericolo, pensa con le proprie gambe.
Non era che un vigliacco e quella era la maggior sfortuna che un uomo potesse avere.
Tutti gli uomini sarebbero dei vigliacchi se osassero.
Non si è mai abbastanza coraggiosi, da diventare vigliacchi definitivamente.