Come cento stolti non fanno un savio, così è improbabile che da cento vigliacchi esca una decisione eroica.— Adolf Hitler
Come cento stolti non fanno un savio, così è improbabile che da cento vigliacchi esca una decisione eroica.
La Dea Fortuna vi passa accanto solo per un istante e se non siete pronti ad afferrarla per la veste, non avrete più una seconda possibilità.
La mia fanatica forza di volontà.
Lo scopo supremo dello Stato nazionale è quello di conservare quei primordiali elementi di razza che, quali donatori di civiltà, creano la bellezza e la dignità d'un'umanità superiore.
C'è un solo sacrosanto diritto dell'uomo, che è nello stesso tempo un sacrosanto dovere, quello di provvedere perché il sangue resti puro, affinché la conservazione della migliore umanità renda possibile un più nobile sviluppo dell'umanità stessa.
Il buon Dio non rende liberi i popoli vili.
Non si è mai abbastanza coraggiosi, da diventare vigliacchi definitivamente.
Coloro che tengono dei cani sono dei vigliacchi che non hanno il coraggio di mordere da soli.
Quella rabbia che ti prende quando sei di fronte alla debolezza, alla vigliaccheria di qualcuno e riconosci, o hai paura di riconoscere, la tua debolezza, la tua vigliaccheria.
Non era che un vigliacco e quella era la maggior sfortuna che un uomo potesse avere.
La morale coercitiva, esemplificata nel dovere coniugale e nell'autorità familiare, è la morale dei vigliacchi e degli impotenti incapaci di ottenere con l'amore ciò che essi cercano invano di ottenere con l'aiuto della polizia e della legislazione matrimoniale.
Tutti gli uomini sarebbero dei vigliacchi se osassero.
Che cos'è che spinge una persona a detestarsi? Forse la vigliaccheria. Oppure l'eterna paura di vivere nell'errore, di non fare ciò che gli altri si aspettano.
Detesto le persone che hanno un cane. Sono dei vigliacchi che non hanno il coraggio di mordere la gente da sé.
La vigliaccheria reciproca mantiene la pace.