Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Chi meglio dà, maggiormente riceve.
Dammi, ti dissi, la castità e la continenza, ma non ora.
Fra l'ultimo nostro respiro e l'inferno, c'è tutto l'oceano della misericordia di Dio.
Usando amore verso le persone e odio verso i peccati.
Una volta che da un interesse qualsiasi nasce un legame, capita che quel paese ci apra il suo cuore tutt'a un tratto e mostrandoci molte cose. A quel punto la storia di quel paese ci si spalanca davanti agli occhi come se si trattasse di qualcosa di nostro.
Viaggiare è un'arte. Bisogna praticarla con comodo, con passione, con amore.
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare, finché non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro, cuscino.
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.
Incontrami per la città, mentre vago per la città, in cerca di qualcosa che non so, incontrami e sorridimi, poi va per la tua strada.
Viaggiare ha senso solo se si torna con una qualche risposta nella valigia.
L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo: problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada.
Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove.
Chissà che cosa avrebbe scoperto Colombo se l'America non gli avesse sbarrato la strada.
Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.