Ciascuna casa è una storia che non è identica a nessun'altra.- Alexis Carrel
Ciascuna casa è una storia che non è identica a nessun'altra.
Scopo della civiltà, non è il progresso della scienza e delle macchine, ma dell'uomo.
L'amore ha due leggi: la prima, amare gli altri; la seconda, eliminare da noi stessi quello che impedisce agli altri d'amarci.
I deboli di mente e l'uomo di genio non dovrebbero essere uguali davanti alla legge.
Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità.
Le case, le campagne e le città dovrebbero essere progettati tenendo presente il reale effetto sullo spirito umano... ciò che è misero e sciatto, gli ambienti che rispecchiano un trito senso comune, come pure quelli di gusto eccentrico, hanno un effetto destabilizzante sullo spirito.
Il mio studio è l'unico luogo in cui quando sono solo sono del tutto me stesso, che per questa ragione è una stanza sacra nella quale porto pochissime persone.
Gli uomini in casa sono come i peli in bocca: danno noia.
Io abito una proprietà debole, fragile, decadente; tempestata dai venti e devastava dalle tempeste, e, da tutto ciò che posso capire, il proprietario non intende ripararla.
Quando finalmente torni nella tua vecchia casa, scopri che non era la vecchia casa che ti mancava, ma la tua fanciullezza.
Io porto i miei figli ovunque ma loro riescono sempre a trovare di nuovo la strada di casa.
L'ornamento di una casa è l'amico che la frequenta.
Amate il pane, cuore della casa, profumo della mensa, gioia del focolare. Rispettate il pane, sudore della fronte, orgoglio del lavoro, poema di sacrificio.
Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?
Sono nato in una casa con 17 persone. Ecco perché ho questo senso della comunità assai spiccato. Ecco perché quando ci sono meno di 15 persone mi colgono violenti attacchi di solitudine.