Ho avuto un sogno. Ho sognato che quelli di 30 anni prendevano il potere. E quelli che erano al potere prendevano 30 anni.
C'è un tempo per fare e un tempo per riposare. Che colpa ho se perdo sempre il primo tempo?
Affronta ogni giorno come fosse l'ultimo, ma vivilo come fosse il primo.
Abbiamo tutti diritto a un maestro da poter rinnegare.
Lotto con la stupidità. Ad armi dispari.
Sono vivo per caso. I miei genitori 'quella sera' stavano proprio per andare al cinema.
La struttura primordiale del potere, il suo cuore e il suo nucleo, si è spinta all'assurdo e giace in frantumi. Il potere è più grande ma anche più fuggevole che mai. Tutti sopravviveranno o nessuno.
Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere.
Il potere, se è vero, è vero anche quando è millantato, mentre l'amore, agli occhi del potere, non può essere che millantato anche se è vero.
Non c'è dunque donna che non abusi del potere che è riuscita ad ottenere.
A me sembra che tutti, con pochissime eccezioni, facciano un cattivo uso del potere e di conseguenza la cosa più importante è distribuire il potere quanto più si può e non dare un immenso potere a una piccola cricca.
Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza.
È il potere, non la verità che crea le leggi.
Il potere pensa sempre di compiere il volere di Dio quando invece sta violando tutte le sue leggi.
Si diventa veramente saggi distaccandosi dal peso del potere e acquistando in leggerezza.
Mi sono rotta le palle della fama. Ora voglio il potere.
Login in corso...