Il fumo uccide. Ma la vita mica scherza.
Signore! Davanti a te sono l'ultimo e il più spregevole dei vermi. Ti prego però, non andare a vantartene subito in giro.
Abbiamo tutti diritto a un maestro da poter rinnegare.
Quando una balena non sta più a galla anche le sardine la prendono a calci in culo.
Non era un ristorante elegante. Decisamente non lo era. Un ristorante elegante non applica lo sconto se poi lavi i piatti.
Dio c'è. Ma temo sia incazzato.
La vita senza fumo è come il fumo senza l'arrosto.
Niente di più facile di smettere di fumare, lo faccio venti volte al giorno!
Il fumare lo aiutava molto davanti alle donne, a cui il fumo piace, anche perché lo ritengono, e magari con ragione, un gradevole presagio dell'arrosto.
Smettere di fumare è la cosa più facile del mondo. Lo so perché l'ho fatto migliaia di volte.
Fa più o meno male della nicotina, la donna?
Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto.
Fumare. Uno s'illude di favorire in questo modo la meditazione, ma la verità è che fumando disperde i pensieri come nebbia, e tutt'al più fantastica, cosa molto diversa dal pensare.
Tabacco, divino, raro, sovraeccellente tabacco, tanto superiore a tutte le loro panacee, oro potabile, pietra filosofale, sovrano rimedio di tutte le malattie.
Nessun gatto infuriato d'amore miagolerebbe a una femmina che avesse tirato qualche boccata di fumo o ne avesse impregnato il pelo; ma il degenerato uomo permette alle sue amanti di fumare.
Per amor tuo, Tabacco, sono pronto a fare qualsiasi cosa, fuorché morire.
La vita è e deve essere un negativo dei sogni.
La vita ci fa pagare troppo care le sue merci, ed acquistiamo il più meschino dei suoi segreti a un prezzo mostruoso ed infinito.
Si è stati cattivi spettatori della vita, se non si è vista anche la mano che delicatamente uccide.
La vita non è il supremo valore e diventa amabile e godibile quando è posta al servizio di qualcosa che è più di essa e che la rischiara e riscalda come un sole.
È sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo.
A volte credo che ci sia vita negli altri pianeti, a volte credo di no. In qualsiasi dei due casi la conclusione è sorprendente.
La vita non è né brutta né bella, ma è originale!
La domanda circa lo scopo della vita umana è stata posta innumerevoli volte; non ha ancora mai trovato una risposta soddisfacente, forse non la consente nemmeno.
Il costo di una cosa è l'insieme di quello che è chiamato vita, e che, subito o a lungo termine, bisogna dare in cambio per ottenere la cosa stessa.
La prima metà della nostra vita è rovinata dai genitori, e la seconda metà dai nostri figli.
Login in corso...