Gli amici dei miei amici sono amici loro.
Il fumo uccide. Ma la vita mica scherza.
Dio ha creato il mondo. Prima o poi ci riproverà.
La vita assomiglia ad una promozione di quelle che si vedono al supermarket: ogni cinque giorni di merda un week-end in omaggio!
Creatività è tutto ciò che non esisteva prima di averci pensato.
Dio in fondo ci disprezza. Siamo una torta venuta male.
Che cos'è l'amicizia se non una vicendevole, tacita assoluzione protratta nel tempo?
Chi si vanta di aver conquistato una moltitudine di amici non ne hai mai avuto uno.
Se vi separate dall'amico non addoloratevi, perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate.
Sono pochissimi gli amici con cui si possa stare in silenzio. Una volta che si smette di parlare inutilmente, il corpo scandisce con naturalezza i ritmi impressi in noi nel corso di lunghi anni. La conversazione diventa lenta e pacata.
Due persone che si sorreggono come contrafforti sospesi. Due persone che dipendono l'una dall'altra, si coccolano a vicenda e si difendono l'un l'altra dal mondo esterno.
Non essere un debitore né un creditore, perché il prestito spesso perde se stesso e l'amico, e il prendere a prestito smussa il filo dell'economia. Questo sopra tutto: sii fedele a te stesso e deve seguirne, come la notte al giorno, che tu non puoi essere falso con nessun uomo.
Vorrei avere nella mia casa: una donna ragionevole, un gatto che passi tra i libri, degli amici in ogni stagione senza i quali non posso vivere.
Parlano poco per essere amici, troppo per essere innamorati.
C'è amor proprio nell'amore come c'è interesse personale nell'amicizia.
Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi; prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all'uomo.
Login in corso...