Signore! Davanti a te sono l'ultimo e il più spregevole dei vermi. Ti prego però, non andare a vantartene subito in giro.
Il popolo freme, sussurra, si accalca, brontola, strepita, acclama, fischia, deride, dileggia, minaccia, ondeggia, schiamazza, si indigna, avanza. E poi torna a casa per cena.
Non è vero che stravedo per la cocaina. Mi piace solo il suo odore.
Ho cominciato tardi a masturbarmi. E adesso? 'Ci ho preso la mano'.
Non avrai altro Dio al di fuori di me. No. Lo giuro. Già uno basta e avanza.
Quando una balena non sta più a galla anche le sardine la prendono a calci in culo.
Se Dio esiste, una conseguenza necessaria della sua giustizia è un'altra vita per l'uomo, che patì in un mondo così ingiusto.
Poiché dunque l'amor di Dio è la felicità e la beatitudine somma dell'uomo, nonché il fine ultimo e lo scopo di ogni azione umana, ne viene che osserva la legge divina solo chi si preoccupa di amare Dio.
Se Dio non esistesse, bisognerebbe inventarlo.
Dio è qui ora, accanto a noi. Possiamo vederlo in questa nebbia, in questo suolo, in questi abiti, in queste scarpe. I suoi angeli vegliano quando noi dormiamo e ci aiutano quando lavoriamo. Per ritrovare Dio, basta guardarsi intorno.
Dio ha trovato finora un solo modo di scegliere il suo popolo o un essere: maledirlo.
Tutto quello che viene asserito di Dio, contiene lo stato umano futuro.
Fino a quando non mi daranno la prova che è stato Dio a creare gli uomini, continuerò ad affermare che sono stati gli uomini ad aver creato Dio.
Fare guerra a Dio per estirparlo dal cuore degli uomini porta l'umanità, impaurita e impoverita, verso scelte che non hanno futuro.
Dio risiede in tutti gli uomini, ma essi non sono tutti in Lui e da ciò provengono le loro sofferenze.
Tutti pensano che dio sia dalla loro parte. I ricchi e i potenti sanno che è così.
Login in corso...